Regali fatti a mano il dono di qualcosa di unico

 

Regali fatti a mano

Hai mai pensato a fare un dono speciale? Acquistare regali fatti a mano o personalizzati ti permetterà di regalare a chi ami qualcosa di unico, mai identico a qualcos’altro! 

Ecco di cosa parlo nel post

Quanti soldi spendi a Natale per fare i regali oppure nelle occasioni nelle quali vuoi dedicare un pensiero ad una persona importante per te?

Io vado sempre alla ricerca di realtà artigianali ed handmade, perché credo che il prezzo di un oggetto debba rispecchiarne la qualità.

Mi piace pensare che chi riceverà il mio dono possa apprezzare il fatto che sia stato pensato per lui e che sia un oggetto unico al mondo.

Un regalo fatto a mano ha questa caratteristica peculiare: non è realizzato in serie!

Ricordo quando mia sorella iniziò a creare delle sciarpe favolose, in vari materiali e colori, morbidissime e multiuso.

Me ne regalò una – che conservo ancora dopo tanti anni – e per me fu un dono bellissimo, perché sapevo che l’aveva realizzata per me e perché sapevo che non ce ne sarebbe stata mai una uguale.

Per quante altre sciarpe avesse realizzato, sarebbero state sempre diverse dalla mia, perché l’handmade regala questa preziosa opportunità.

Ordinai a mia sorella altre sciarpe perché volevo che alcune mie amiche provassero la mia stessa emozione nel ricevere quel dono.

Scartare un regalo fatto a mano significa che chi te l’ha donato pensa:

Sei unica e nessuna sarai mai come te!

È una bella sensazione, come quella che ti avvolge quando ti vengono regalati fiori – e chi te li regala sa esattamente quali sono i tuoi preferiti – oppure quando apri un pacco e capisci che è un regalo personalizzato su misura per te.

I regali non si dovrebbero mai acquistare in fretta e furia, ma bisognerebbe prendersi tutto il tempo necessario per pensare a qualcosa di speciale, che renda il dono unico e ineguagliabile.

Trovare il regalo adatto può sembrare un’impresa ardua a volte, però pensare ai gusti e alle passioni di chi lo riceverà può aiutare nella scelta.

Fai una lista mentale a partire dalle cose più semplici: fiore preferito, gusto di cioccolata, colore e poi allarga il raggio sempre più.

Vedrai che ti verrà in mente cosa potrebbe donare un sorriso e rendere il regalo indimenticabile!

Sara Daniele

Sara Daniele

Sara Daniele, blogger, community manager, content&digital marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l’odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Sara Daniele

Latest posts by Sara Daniele (see all)

NON ANDARE VIA, C’È ANCORA MOLTO DA LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *